Il Team SCF
Passione, esperienza e professionalità
I nostri coach SCF
Dario Pellegrino Piantadosi (Allenatore Calcio Freestyle)
Dario Pellegrino Piantadosi, classe ’91, è l’ unico allenatore di Calcio Freestyle e Street Soccer riconosciuto in italia da OPES-CONI nonché Responsabile Nazionale del Settore Calcio Freestyle.
La sua carriera da Freestyle inizia nel 2008 con le finali nazionali del torneo Red Bull Street Style, per proseguire con successo durante gli anni, fino ad arrivare sul podio, con il Team Nazionale di Calcio Freestyle, all’ europeo di Bruxelles nel 2014.
Entra nel 2015 a Praga nella top 40 dei Freestylers più forti al mondo.
Nel 2011 è ospite come allenatore Freestyle alla Cantera del Barcellona dove ha la fortuna di allenare il giovane Neymar e sviluppare il suo innovativo allenamento “SPART” che unisce l’ arte del Calcio Freestyle e dello Street Soccer con il Calcio giocato, per migliorare le tecnica, controllo palla, skills e coordinazione di ogni giovane calciatore moderno.
Fondatore ed ideatore del rivoluzionario metodo di allenamento “SPART” approvato e riconosciuto da OPES-CONI.
Nicola Piantadosi (Allenatore Calcio e Tecnica Individuale)
Nicola Piantadosi, classe ’68, è un allenatore ed istruttore di Calcio e Calcio a 5 maschile e femminile con patentino CONI-FIGC, la sua esperienza professionale inizia nel 2006 come allenatore di Calcio a5 presso la Società Don Gaspare Bertoni di Roma, con la quale vince tre campionati regionali ed una medaglia d’ argento nazionale nel 2009 a Lignano Sabbiadoro.
Approda nel calcio ad 11 nel 2010 come allenatore e socio fondatore di “ASD Navy Juniors”.
Tra il 2010 e 2018 si specializza in Italia ed all’ estero nelle tecniche di attività calcistiche per adolescenti e bambini in età scolare, acquisendo un’ ottima capacità di proporre attività motorie di tipo ludico-ricreativo, preventivo e sportivo, sviluppando un allenamento volto al miglioramento della tecnica individuale dei giovani calciatori.